Latest Posts

Very Inspiring Blogger Award

By 14:49 ,

2giromondo blog
Blogger Award
Qualche settimana fa Serena di  Souvenirs from a black cat ci ha nominato per il Very Inspiring Blogger Award. Inaspettatamente siamo stati nominati anche da Claudia, Federica e Francesca di Goodnight and travel well. Iniziamo col ringraziarvi :D perchè siamo Super Felici. Per noi è la prima volta ed è stato un piacere, perchè non pensavamo che nel nostro piccolo potevamo essere fonte d'ispirazione per qualcuno. Si perchè questo premio viene dato ai blogger che sono in qualche modo fonte d'ispirazione per il proprio blog! L'obiettivo è anche quello di potersi conoscere un pò di più, raccontando se stessi, attraverso sette fatti curiosi o buffi.  Ora vi spieghiamo le regole che sono due e sono molto semplici:

I    quando si viene nominati bisogna raccontare 7 fatti curiosi/inusuali/scemi/buffi/particolari della propria vita;

II    bisogna nominare a propria volta altri 15 blogger che in qualche modo ci hanno ispirati. 



Ora non ci resta che iniziare:


1 Missione Starbucks
Ogni volta che visitiamo una nuova città, andiamo alla ricerca di uno Starbucks o meglio lo includiamo nel nostro itinerario! Così tra un monumento e un museo, ci infiliamo una pausa o una colazione da Starbucks!! Anzi per essere precisi un freddo frappuccino! Una tradizione di cui vi abbiamo già parlato qui, che nasce con una buffa figuraccia di Tonia a Berlino e che ha dato inizio a questa missione, ce la faremo?
Budapest, Ungheria
Starbucks, Budapest
2 Non butto via niente 
Avete presente il noto docu-realty Sepolti in casa?! Abbiamo esagerato, ma il senso è quello! Io (Tonia), quando viaggiamo, non butto via niente, anche se preferisco dire: conservo tutto! Dalle carte d'imbarco ai sottobicchieri di birra, dai biglietti della metro alle brochure turistiche e ovviamente tutti o quasi gli scontrini! Ogni oggetto piccolo e banale che sia serve a conservare il ricordo del suo luogo.

 3 Arte Moderna e Contemporanea: Cercasi
Ci piace l'arte in tutte le sue forme e quando viaggiamo cerchiamo di includere una visita ai musei più interessanti, vi starete chiedendo cosa c'è di strano, strano nulla, ma una cosa buffa c'è! Pur non essendo degli intenditori di arte moderna e contemporanea spesso passiamo delle ore a gironzolare in questi musei e cercare di dare una nostra spiegazione alle opere esposte. Ci inventiamo storie assurde, come quella volta che davanti ad un'istallazione esposta al Neue Nationalgalerie di Berlino, fatta di vetri rotti, elettrodomestici vari, una bomba ricoperta di caramelle.. siamo stati mezz'ora a farneticare della bellezza di quella composizione, di come l'artista a noi ignoto si sia adorepato per farla! Non ce ne vogliano gli artisti di arte contemporanea, ma davanti ad alcune opere ci siamo fatti tante ma tante risate! 

Berlino, Germania
Neue Nationalgalerie, Berlino
4 Nikita & Nikota 
Nikita e Nikota sono le nostre due reflex... ci piace chiamarle così.
Dal primo momento che le abbiamo prese in mano, abbiamo sentito che c'è qualcosa che va oltre il corpo macchina, perchè con la propria fotocamera, reflex o compatta che sia, s'instaura un legame sentimentale,  inseparabili compagne di viaggio!
e le vostre, come si chiamano?!?

5 Osservare
Il nostro passatempo preferito è osservare, osservare le persone!
Il posto migliore per esercitare il nostro hobby è all'aereoporto, il luogo per eccellenza delle attese, dove passano centinaia di persone, sconosciute. Ci piace guardarle e giocare ad indovinare dove andranno, il loro lavoro, il loro nome... la loro storia. Un pò come facciamo per le opere d'arte, ma il soggetto è ben diverso, è vivo, comunica, anche senza parlare, perchè c'è un linguaggio ancora più forte, fatto di gesti, di espressioni.. La parte più bella sapete qual'è?! Che non sapremo mai se abbiamo indovinato! 


"Adorava gli aeroporti: le piacevano l'odore, il rumore, l'atmosfera, la gente che correva qua e là con le valigie, felice di partire, felice di tornare. Le piaceva vedere gli abbracci, cogliere la strana commozione dei distacchi e dei ritrovamenti. L'aeroporto era il posto ideale per osservare le persone."
Cecelia Ahern, Ps: I Love You, 2004


6 Le cartoline
Prima che la realtà digitale divorasse la nostra esistenza, era solito comprare le cartoline per  inviarle ai parenti, agli amici e mostrare un pezzettino del viaggio che stavamo facendo,  ora questo gesto comune è andato via via diminuendo con l'arrivo dei social network e applicazioni varie, dove la condivisione è immediata. Noi non abbiamo perso quest'abitudine, è vero le compriamo raramente ma perchè gli abbiamo dato un valore più personale.. e così sono nate le nostre Postcards. Quando torniamo a casa, scegliamo la foto più bella e invece della tradizionale frase "Tanti saluti dalla bellissima..."
 raccontiamo una storia...
#OnePictureOneStory 

7 I 2giromondo
Abbiamo dato vita a questo spazio da poco, anche se, in realtà tra qualche mese il nostro blog spegnerà la sua prima candelina, ma la strada da percorrere è ancora tanta e a noi piace così! Ma la cosa strana sapete qual'è? Che a parte pochi intimi, che si possono contare con le dita di una sola mano, nessuno conosce l'esistenza di questo spazio, eccetto voi ovviamente che ci state leggendo :D Si non ne abbiamo parlato con nessuno, e non c'è un motivo preciso!


 
Ora è giunto il momento di taggare i 15 blogger. Ci scusiamo in anticipo se siete già stati nominati o avete partecipato in passato, ma cogliamo l'occasione per citare alcuni dei blogger che seguiamo sempre con tanto piacere e ammirazione!
Sperando di suscitare il medesimo piacere che abbiamo provato noi!
Ovviamente la partecipazione è estesa a tutti ed è gratuita :D

Manuela - Pensieri in Viaggio
Valentina e Stefano - Via col Viaggio
Valentina - Travel Upside Down
Antonella - The Travel Gazette
Farah - Viaggi nel Cassetto
Erika - Viaggi del taccuino
Danila - Wannabeaglobetrotter
Elisa - TripVillage
Marika - Gate 309
Daniela - Racconti di viaggio intorno al mondo e non solo
Lucia - Viaggi dei Mesupi
Debora - I love travel
Ilaria - Just Read The World
Elena - Viaggiare Oltre
Elisa e  Luca - Mi prendo e mi porto via

 

You Might Also Like

26 commenti

  1. Sapete che pure pochi dei nostri amici (ma pochi pochissimi!) sanno del nostro blog? :D In realtà praticamente fino a gennaio l'abbiamo saputo solo noi tre (ad eccezione ovviamente di chi ci seguiva).
    Condividiamo anche la passione per le cartoline! Ne abbiamo a montagne, di ricevute e di prese semplicemente per ricordo!

    Ci ha fatto un sacco piacere conoscervi un poco di più! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beneeee allora non siamo i soli!! Anche se questa è l'era del digitale e della condivisione istantanea.. le cartoline non passeranno mai di moda!!!
      Il piacere è tutto nostro :D ! Grazie di nuovo, un mega abbraccio!

      Elimina
  2. Che bellissima sorpresa ragazzi! Sono FELICISSIMA di sapere che un po' vi ispiro anche io...
    e quante cose in comune!! La cosa degli Starbucks noi la facciamo anche con gli Hard Rock :D
    Le foto da usare come cartoline, il nome alla reflex (la mia si chiama Nika)... e nemmeno io butto via niente, ma proprio niente :D
    Bello scoprire tante cose in comune... grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E noi siamo doppiamente felici! E con enorme piacere scopriamo che esiste Nika :D e che anche tu hai delle strane abitudini XD
      Grazie a te! Un abbraccio!

      Elimina
  3. Che bello leggervi e sapere che io e tanti altri bravi blogger vi siamo d'ispirazione! ^.^
    Voi siete davvero bravissimi, sprizzate energia da tutti i pori. Leggervi è un piacere.
    P.s. Vi confido una cosa.. anche il mio primo anno da blogger è stato mooolto silenzioso. Mi vergognavo a raccontarlo in giro sapete? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Grazie Grazie! <3
      Ahahaha allora è una cosa molto comune :D
      A noi per ora ci basta poter condividere con voi tutti questa passione e poi piano piano si vedrà :D Un abbraccio!

      Elimina
    2. fate bene a viverla così! Siete spontanei e si vede! Questa è una delle qualità che apprezzo tanto di voi :)

      Elimina
    3. Grazie davvero!
      Lo sai che ci teniamo molto al tuo parere :D

      Elimina
  4. Ragazzi <3 grazie mille!!!! E' la terza nomination e proprio non me l'aspettavo!!!
    Come detto agli altri sapere di essere d'ispirazione a qualcuno è una cosa che mi fa volare *.*
    Bellissimi i vostri 7 punti..sapete che non ho mai dato un nome alla mia macchina fotografica??
    E anche il mio blog è ancora abbastanza silenzioso..lo sanno in pochi di mia conoscenza! Chissà poi perchè? E' una cosa bella e dobbiamo dirlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come nooooooo? Allora è giunto il momento di dare un nome alla tua compagna di viaggio :D Anche tu?! Abbiamo visto infatti che è una cosa molto comune, chissà perchè, noi però per ora preferiamo custodire il segreto :D

      Elimina
  5. Ragazziiiii ma grazie mille❤️Che bellissima sorpresa!!! Anche se l'ho scoperto da poco, anche per me il vostro blog è grande fonte di ispirazione(e comunque anche del mio blog non sa quasi nessuno). Spero tanto di conoscervi anche dal vivo, magari andando a esplorare insieme qualche zona della nostra bella regione!
    P.S. appena torno in Italia, partecipo anch'io. Qui in Germania ho una connessione pessima!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D Certo che si! Sarebbe molto bello organizzare una passeggiata insieme!
      Non ti preoccupare abbiamo visto che sei in giro, aspettiamo il resoconto del tuo viaggio allora! Buon Proseguimento :*

      Elimina
  6. Anche io vado sempre a caccia di un buon frappuccino!! Purtroppo l'estate scorsa sono stata male proprio dopo averne bevuto uno e da allora sono un filino traumatizzata, ma so già che appena mi troverò di fronte una nuova insegna di Starbucks finirò per prenderne sicuramente un altro :D
    Bel post comunque, è sempre bello conoscere qualcosa in più su chi sta dietro al blog! E indovinate un po'? La mia reflex si chiama Niki! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah davvero? trauma si! Ti diremo noi lo abbiamo sempre preso in inverno, che controsenso vero?! :D Ogni tanto è bello anche raccontare un pò di sè e piacere di conoscere la tua Niki :D
      A presto!

      Elimina
  7. Ma grazieeeee!
    Comunque Nikita e Nikota mi fanno morì :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si :D E' un piacere comunque citare blog che seguiamo con interesse e ammirazione!! Un abbraccio!

      Elimina
  8. Ragazzi grazie infinite!!! Quando ho letto il post, e ho visto anche il mio nome mi sono quasi commossa! Sono felice di essere un pochino di ispirazione anche io!!

    Sapete una cosa? il frappuccino anche io lo prendo OVUNQUE!! Fino a poco fa avevo anche lo stesso problema di Tonia con il "conservare tutto" ma da quando vivo in una casa mia e non con mamma (tradotto da quando gli spazi si sono centellinati) non mi è più possibile e faccio delle cernite!

    Grazie ancora, un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii? Post così servono anche a scoprire tante cosette che abbiamo in comune oltre all'amore per i viaggi! In effetti ad un certo punto ha dovuto fare anche lei una cernita!
      Grazie a te! Un bacio!

      Elimina
  9. anche io tengo tutto... e prima o poi uscirò di casa io per far spazio a mappe, foglietti e bigliettini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha bene! mi sento meglio a non essere l'unica allora!!!
      A presto
      Tonia

      Elimina
  10. Con un pochino di ritardo arriviamo anche noi!!! Grazie infinite intanto e poi i vostri racconti sono spettacolari! Bravi, vi seguiamo sempre con tanto interesse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio tardi che mai :D
      Grazie a voi e Buona Giornata!!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  11. ciao carissima Tonia! in pomeriggio le risposte saranno tutte nel mio blog, ho gia fatto una piccola bozza.. aspetta di essere perfezionata e pubblicata :D scusatemi tanto per il ritardo, ma ho avuto una fase di studio full immersion :( nel tardo pomeriggio fate un salto da me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, sappiamo bene cosa significa affrontare la sessione d'esame :D :D
      Letto e commentato :D
      Grazie ancora per aver partecipato!

      Elimina
  12. e prima o poi uscirò di casa io per far spazio a mappe, foglietti e bigliettini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha forse è giunto il momento di far nascere una comunità di recupero! :D

      Elimina

Ogni vostro commento è un nostro sorriso!