Latest Posts

Bici ad Amsterdam: dove noleggiarle

By 14:37 , , ,


Amsterdam è anche chiamata la città delle biciclette.

L'ultima stima fatta qualche anno fa, rivela infatti che le biciclette nella capitale olandese sono circa un milione, tantissime quindi! Alcune ti sfrecciano a lato, altre suonano il campanello per intimarti di sgomberare la strada in fretta e poi ci sono quelle legate ai bellissimi ponti di Amsterdam, quelle colorate e piene di fiori, quelle che trasportano anche i carretti per i bambini, insomma, girando per il centro storico è impossibile non notarle perchè sono parcheggiate un pò ovunque! Sicuramente una delle cose più belle da fare ad Amsterdam è  noleggiare una bici e immergersi nella routine degli olandesi per qualche ora. Una raccomandazione però, state sempre attenti a dare le precedenze e a seguire i segnali della strada, gli olandesi in strada non fanno sconti a nessuno!

Stazione Centrale, Amsterdam
 Stationsplein, Amsterdam


Ecco allora alcuni dei migliori noleggi:

Bike City si trova nel quartiere del Jordaan e ha solo bici olandesi! Si perché la bicicletta olandese, è diversa! Si frena con i piedi, pedalando contrariamente al senso di marcia. Più difficile da spiegare che da fare, ma se come noi, siete abituati alla classica Graziella, avrete qualche problema nel frenare!

MacBike Amsterdam è facilissimo da trovare, perché si trova appena fuori dalla Stazione Centrale di Amsterdam. Lo consigliamo sia per i prezzi (a giornata), molto molto economici, sia per la comodità. Le bici infatti sono rosse e facilmente riconoscibili, così non c'è il rischio di confonderle con le altre quando si vanno a riprendere dopo averle legate su un ponte come fanno di norma tutti gli olandesi.

Yellow Bike, che per differenziarsi dalle precedenti, come suggerisce il nome, ha solo biciclette gialle. Il loro prezzo è imbattibile, 12€ per una giornata intera, a patto che si riportino intatte, si intende. Sono adorabili e sono le migliori per confondersi tra gli abitanti della città! Se le avete a disposizione per l'intero soggiorno si possono seguire davvero tantissimi itinerari . Consigliato.

Amsterdam oltre alla città delle biciclette è anche la città dei ponti, dei tulipani, degli zoccoli e dell'artigianato e anche dei mulini a vento! Passare un weekend nella capitale olandese è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita! Quindi se ora vi è venuta voglia di visitare la città, non vi resta che dare un'occhiata ai biglietti aerei sul sito FlyGo  e approfittare di qualche bella promozione!

Amsterdam
I canali di Amsterdam


Quartieri di Amsterdam
Quartiere Nieuwmarkt


You Might Also Like

2 commenti

  1. Bellissimo ragazzi vi siete rifatti il look :) ! E' proprio carino il vostro sito !!! Dovremmo farlo anche noi prima o poi...e che dire...Amsterdam è bellissima anche se non abbiamo noleggiato mai una bicicletta: dovremmo tornarci :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii ci voleva proprio! ci fa molto piacere che vi piaccia!
      Amsterdam è sempre una buona idea :D :D
      Un abbraccio!

      Elimina

Ogni vostro commento è un nostro sorriso!