Latest Posts

I film che fanno venir voglia di viaggiare

By 21:06 ,



É sera, fuori piove e voi avete voglia di viaggiare?
Niente paura, preparate i pop corn e mettetevi comodi!

Una delle cose più belle delle pellicole cinematografiche è che ci fanno vivere avventure incredibili, portandoci alla scoperta di luoghi affascinanti e angoli del mondo sconosciuti, restando comodamente seduti.

Così col film giusto si finisce per sognare ad occhi aperti ed essere sopraffatti da uno smisurato desiderio di viaggiare!

Ci sono dei film che ispirano viaggi e fanno venir voglia di preparare le valigie e partire in avanscoperta! 

Questi di seguito solo alcuni film che 
ti faranno venir voglia di viaggiare!



Mangia Prega Ama
Diretto da Ryan Murphy, il film ha come protagonista, nel ruolo di Elizabeth Gilbert, Julia Roberts, una donna con una vita apparentemente perfetta che decide di lasciare tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo. Le tappe saranno, l'Italia, l'India e infine Bali, dove impara a sorridere e ad amare nuovamente.


I Sogni Segreti Di Walter Mitty
Diretto e interpretato da Ben Stiller, nel ruolo del protagonista Walter Mitty, un timido editor fotografico del magazine Life. Incapace di vivere nel mondo reale, conduce un'esistenza di fantasia attraverso avventurosi viaggi mentali. Ma con la scomparsa di un'importante negativo e la possibilità di perdere il lavoro è costretto a partire per un viaggio intorno al mondo e ad imbarcarsi in una vera e propria avventura.


Vacanze Romane
Diretto da William Wyler, è il film che ha reso celebre Audrey Hepburn e Gregory Peck e fece conoscere in tutto il mondo la Vespa e le bellezze della nostra capitale. Una commedia romantica che ha come protagonista la giovane principessa Anna e un avvenente giornalista di una testata americana.



Into the Wild
Scritto e diretto da Sean Penn, il film è basato sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, un giovane proveniente dal Virginia che dopo la laurea decide di intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere l'Alaska. Un viaggio alla ricerca della felicità interiore.



Midnight in Paris
Scritto e diretto da Woody Allen, è una commedia romantica ambientata a Parigi, che ha come protagonista Owen Wilson nei panni di Gil. Il film è una vera e propria cartolina sugli angoli più belli e imperdibili della capitale francese, dintorni compresi.




Indiana Jones
La celebre saga creata dalle menti di George Lucas e Steven Spielberg prende vita nel 1981 con il primo film I predatori dell'arca perduta. Il protagonista è Harrison Ford nei panni del più famoso professore di archeologia Henry Walton Jones Jr., meglio conosciuto come Indiana Jones!




Questa lista è in continuo aggiornamento
Quindi se avete voglia di aiutarci, 
scrivete nei commenti i titoli dei film che ci suggerite. 

Non ci resta che dire:
Ciak, si viaggia


You Might Also Like

12 commenti

  1. aggiungo il favoloso mondo di Amélie!
    bellissimo post, pieno di spunti davvero interessanti :)
    un abbraccio**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto, è vero anche il Favoloso Mondo di Amélie offre dei bellissimi scorci di Parigi!
      Lo aggiungeremo, grazie a te :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Questo weekend guarderò Walter Mitty e Wild. Aggiungete anche quest'ultimo alla lista perché credo ci siano degli ottimi spunti ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo aggiungiamo alla nostra lista di film da vedere :D
      Grazie, un abbraccio!

      Elimina
  3. Bellissima idea!!
    Film e libri sono di sicuro degli ottimi spunti per ispirare la voglia di viaggiare. "Into the wild" è uno dei miei preferiti; concordo con Valentina per l'aggiunta di "Wild" (visto quest'estate in aereo... bellissimo), e metterei anche "il tè nel deserto", uno dei miei film preferiti in assoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Vedremo sicuramente Wild e il Tè nel deserto, su quest'ultimo abbiamo letto tante recensioni positive, ci incuriosisce molto! :D

      Elimina
  4. Ciao ragazzi, per me "Mangia, Prega, Ama" in cima a tutto il resto, ho adorato quel film (e quel libro!).
    Un abbraccio!
    N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangia Prega Ama è un must :)
      Noi non abbiamo letto il libro, ma immaginiamo che, come al solito, sia ancora più bello del film! Un abbraccio a te!

      Elimina
  5. Tutti! In primis "Magia, Prega, Ama", ma adoro anche Midnight in Paris (Woody Allen è unico)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woody è unico, come sempre stessi gusti :D

      Elimina
  6. Midnight in Paris!! Lo adoro, anche se non é proprio il mio genere.. Peccato che poi, quando vai a Parigi, scoprì che il mondo é un pochino diverso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti ci vorrebbe una macchina del tempo :D :D

      Elimina

Ogni vostro commento è un nostro sorriso!